Mobili su misura
I mobili su misura, sono sinonimo di maggiore qualità, cura del dettaglio e precisione. Basta avere un’idea da realizzare e tutto prende forma grazie alla mano esperte dei maestri artigiani.
Ma vediamo quali sono i vantaggi dello scegliere i mobili su misura!
Arredamenti su misura: mobile su misura
Quando si decide di arredare o ri-arredare casa, si può scegliere di utilizzare mobili “pronti all’uso”, il mercato offre moltissimi prodotti di tutti i prezzi, ma lascia poco spazio all’originalità, alla personalizzazione e anche all’uso dei materiali.
Sottovalutare il materiale e pensare che i mobili siano tutti uguali, che sia solo una questione di marca o di prezzo può essere un errore.
Controllate che le vernici utilizzate siano completamente atossiche, che siano di legno, e quale, la fattezza di un oggetto è una cosa che si riconosce anche con il naso.
Avete sicuramente già sentito il profumo del legno in una camera dove i mobili sono fatti davvero di quello? Anche la durata e l’effetto estetico sono completamente differenti.
Ecco perché, allora, sempre più persone scelgono di arredare la propria casa con mobili su misura avvalendosi dell’esperienza di artigiani e designer italiani, richiesti per la loro bravura in tutto il mondo, perchè in grado di costruire mobili in legno di grande valore e qualità.
Rivolgersi alle competenze di un artigiano specializzato per la realizzazione di mobili su misura significa ottenere un risultato finale che rispecchierà non solo le proprie esigenze, ma anche i gusti e lo stile con cui si vuole caratterizzare la propria casa, dando un’impronta di valore che durerà nel tempo.
Non è necessario preferire uno stile classico o rustico, ma dalla zona living a quella pranzo, dalla cucina alle camere da letto o al bagno, è possibile studiare e realizzare mobili su misura, in stile moderno, country, chabby, come preferite.
La progettazione è alla base, essere seguiti dal progetto al montaggio vi assicurerà anche il risultato perchè avrete un unico referente.
Per avere un ambiente unico e particolare, a volte bastano piccoli accorgimenti, come realizzare un semplice armadietto su misura in una nicchia e valorizzarla, puntare sui dettagli è importante per avere ambienti curati e particolari.
Pensando ad un arredamento su misura, inoltre, si può scegliere personalmente il tipo di materiale e le sue caratteristiche estetiche (colore, tipologia, etc.),si possono scegliere mobili che sfruttino ogni centrimetro della nostra abitazione.
Ecco allora qualche spunto su come arredare con mobili su misura tutti gli spazzi della nostra casa, dalla cucina al giardino.
Mobili su misura per personalizzare la zona living
Gli ambienti che si vivono maggiormente in una casa, ed anche i più difficili da arredare, sono il salone e la cucina.
Alcuni esempi di personalizzazioni di cucine su misura.
Sia gli spazi molto ampi che quelli molto piccoli necessitano di solito di mobili personalizzati che valorizzino lo spazio, perchè anche il salone più grande può perdere la sua bellezza se non si dispongono nel posto giusto i mobili e se non si ha un arredamento di dimensioni adatte.
Zona notte
La Zona notte accanto ai pezzi tradizionali può essere arricchita da vari complementi: Un sistema letto particolare, una cassettiera e un armadio su misura. Nella Zona notte, in aggiunta al sistema letto, a cui sono abbinati solitamente i comodini, collocheremo l’armadio con apertura a battente o scorrevole, nonché la cabina guardaroba. Importante nella Zona notte è la corretta illuminazione: dalle lampade per i comodini ai faretti a soffitto, alle piantane. State decidendo come decorare o ammodernare la Zona notte? In questo primo ambiente grande attenzione è riservata ai mobili in legno come questo comodo lavabo in camera che completano l’interior, insieme al comodino. Tutto è giocato sui toni dorati del legno e sul grezzo della pietra per un risultato impeccabile.
Costo armadio su misura? Il costo ovviamente varia in base al progetto ma non sempre è più alto di un armadio standard, soprattutto se si valuta la durata e la resistenza e se proprio sia ha voglia di cambiare con una modifica o un’aggiunta rivolgendosi alla stessa falegnameria ci può ottenere un risultato fantastico.
Mobili in legno da giardino su misura
Se si possiede una casa dotata di giardino e ampi spazi esterni, per sfruttare e vivere anche queste parti della nostra proprietà pienamente l’idea perfetta è arredare con mobili in legno da giardino su misura in legno trattato per resistere alle intemperie e agli sbalzi termici.
Valorizzare il giardino con un arredamento studiato nei minimi dettagli può far diventare una zona living da godere per il relax, il gioco, e perché no, anche per l’attività fisica. Arredare lo spazio verde con mobili in legno da giardino su misura non è difficile, oggi puoi contare sul lavoro della falegnameria esperta nell’arredo da esterno, che offre tante soluzioni come questi meravigliosi letti in puri legno massello da disporre a bordo piscina.
Crechì una falegnameria artigiana che sappia realizzare mobili su misura Torino? CONTATTACI per un preventivo gratuito, ci trovi a: Regione San Vito 93/A – 14042 Calamandrana (AT)
0 comments