17
Ott

Camera da Letto rustica moderna, tra le tendenze e i classici dell’arredamento, vince il legno!


Camera da letto rustica moderna: Un letto grande e comodo in legno naturale, un copriletto color panna che arriva al pavimento. Comodini e armadio dalle linee pulite che lascino intravedere le venature del legno e l’immancabile cassapanca per la biancheria. Ecco tutti gli elementi per una camera da letto rustica moderna che si rispetti.  I


ACamera da letto rustica e moderna

Parlare di camere da letto in stile rustico moderno, potrebbe sembrare una contraddizione, ma non fatevi ingannare: lo stile rustico non è solo uno stile artigianale, spesso in questo mood, gli arredi classici vengono infatti rivisitati e contaminati con ingredienti moderni, che privilegiano linee asciutte e design funzionali.Quasi sempre tutti gli elementi che compongono la camera da letto sono realizzati in legno naturale.In genere s’immagina una camera del genere in zone di montagna o in borgate, ma oggi questo stile viene scelto anche da chi vive in città, perchè il calore del legno rende l’ambiente ospitale e accogliente, regalando quella sensazione di relax che si perde nella frenetica vita cittadina.

Camere da letto rustiche

Modernità, innovazione e stile “minimal” si fondono con la tradizione, con la genuinità dello stile country e con l’utilizzo di materiali naturali. Il cotto, la pietra, il legno sono utilizzati per dare vita ad una camera “cottage” elegante, raffinata e di buon gusto.

Non si tratta solo di abbinare due mondi contrapposti (urban e rustico), ma è necessario saper trasformare gli spazzi come quelli della camera da letto come un nido eco-friendly che sia in città o in campagna non fa differenza.

Ma vediamo nello specifco la zona notte: assolutamente raffinato è il maxi lettone rustico con contenitore. Lenzuola color avorio, mentre la cuscineria in materiale tecnico e moderno. Il mobile con anta a gola in legno naturale si abbina ai comodini, alla cassettiera ed alla cassapanca. Quest’ultima per riporre biancheria per la casa. Un vero mix di stile e di funzionalità. Ma a cosa si ispira lo stile rustico moderno?

Lo stile rustico si ispira alla vita di campagna, all’organizzazione di ampi spazi e ad una percezione di calore casalingo d’altri tempi. Una camera da letto rustica dovrà quindi avvolgervi in un caldo abbraccio e potrà farlo attraverso un arredamento tanto ricercato quanto semplice nella sua essenza. Ma come si progetta una camera da letto rustica moderna?

Per progettare una perfetta camera da letto rustica bisognerà partire dalla scelta dei materiali che dovranno essere di ispirazione naturale. Materiale cardine di questo stile di arredo è sicuramente il legno nelle sue molteplici sfumature, elegantissima e ricercata è poi la pietra alla quale sarà possibile affiancare anche gli intramontabili mattoni a vista, ma il moderno è reso anche dal ferro, grezzo e forte, le linee possono essere più moderne e lineari o più morbide a seconda di come lo preferite, questo è il bello di farsi fare un mobile su misura.

Per quanto riguarda la scelta dei colori dovranno essere anche questi ispirati all’eleganza della natura, magari sfumando su toni pastello se desiderate inserire qualche accento particolare. In generale il nostro consiglio è quello di orientarsi sull’utilizzo del bianco e di sfumature grigio cemento.

Leggi maggiori dettagli sul nostro articolo che racconta di  cucine rustiche moderne.

Se vuoi progettare la tua camera da letto su misura in stile rustico moderno, contattaci o vieni a trovarci nel nostro showroom!