Arredamento rustico moderno insieme
Siete alla ricerca di idee originali o per una casa unica e alternativa? L’arredamento rustico e moderno insieme è un mix di design e tradizione, di materiali naturali, come legno e pietra, e prodotti più moderni. Stile moderno e rustico sono considerati a prima vista due mondi completamente opposti, eppure nel panorama architettonico sono sempre più le contaminazioni e l’unione di questi due stili a caratterizzare l’arredamento degli spazi di casa.
Arredo rustico moderno
Stai pensando di attuare un restyling della tua casa? Quali sono le ultimissime tendenze in fatto di arredamento? Scopriamo la nuova moda dell’arredamento rustico moderno uno stile che non passa mai di moda e adatto a qualsiasi tipo di abitazione.
Se viviamo nel cuore di una grande città, circondati da elementi urbanistici moderni come strade e imponenti palazzi, o anche in un piccolo appartamento in periferia, possiamo creare un ambiente in stile rustico ma al contempo moderno che ci permetta di fuggire dal caos della vita metropolitana. Questi arredamenti sono concepiti per trasmetterci un’atmosfera rurale, calda e accogliente e sensazioni piene di fascino e di semplicità, utili a salvarci dai ritmi frenetici della vita quotidiana.
L’arredo rustico moderno può essere considerato un’interessantissima soluzione che consente di decorare il proprio immobile con gusto retrò, arricchito da elementi e linee di modernità. I migliori progettisti ed arredatori tendono a ricreare all’interno degli appartamenti metropolitani un’ambientazione “contadina”, ma al contempo assolutamente elegante e raffinata.
Gli arredamenti rustici moderni si contraddistinguono per diversi elementi:
- legno: grezzo e dalle calde sfumature naturali, il legno, soprattutto quello massello, non può mancare in una casa arredata in stile rustico moderno e fa la sua comparsa non soltanto in mobili realizzati con sapienza artigiana ma anche in splendide travi a vista o in un parquet non lucido, con venature e imperfezioni in bella evidenza;
- pietra: che si tratti di piccoli dettagli o di un’intera parete lasciato al grezzo, la pietra dona all’arredamento in stile rustico un sapore autentico, che rimanda ad antichi casolari di campagna. L’idea vincente è quella di contornare la cornice del caminetto con delle pietre rustiche;
- ferro battuto: la ciliegina sulla torta per una casa arredata in stile rustico saranno tanti accessori in ferro battuto. Via libera ai lampadari, candelabri, applique e decorazioni realizzate in questo romantico materiale. E perché non scegliere anche per la propria zona notte i voluttuosi ghirigori di un letto in ferro battuto?
- cotto: legno e ferro battuto si posano perfettamente con un pavimento realizzato con piastrelle in cotto di colore chiaro, che donano luminosità extra alle stanze e richiamano subito alla mente gli affascinanti scenari di campagna.
Insomma, modernità, innovazione e stile “minimal” si fondono con la tradizione, con la genuinità dello stile country e con l’utilizzo di materiali naturali. Il cotto, la pietra, il legno sono utilizzati per dare vita ad una casa “cottage” elegante, raffinata e di buon gusto. Non si tratta quindi, solo di abbinare due mondi contrapposti (urban e rustico), ma è necessario saper trasformare una casa o un appartamento cittadino in un vero e proprio nido eco-friendly. In sostanza, in un moderno “casolare” di campagna localizzato nel centro di una grande metropoli con interni rustici moderni.
Ambienti rustici moderni
- salotto rustico moderno
- camera da letto rustica moderna
- soggiorno rustico moderno
Queste zone della casa sono in perfetta sintonia con la scelta di questo stile.
La cucina gioca un ruolo primario all’interno del country cottage moderno. Sebbene richiami le bellissime cucine dei casolari dei contadini, quelle moderne “rusticheggianti” sono un mixage perfetto di legno, a acciaio. Il cotto dei mattoni del pavimento si abbinano ad hoc ai muri in pietra ed alle travi in legno sul soffitto della stanza, Estremamente funzionale è il tavolo in legno di rovere con le sedie, la credenza e la cassettiera abbinata.
Invece arredare un soggiorno in stile rustico è un’ottima soluzione per chi ricerca un ambiente caldo e familiare. L’uso di materiali assolutamente naturali evitando, anche se non del tutto, i complementi laccati e dai colori forti è molto in voga soprattutto tra le giovani coppie.
Per quanto concerne la zona notte, assolutamente raffinato è il maxi lettone rustico. lenzuola rigorosamente in seta raffinata color avorio, e armadio in legno naturale così da creare un vero mix di stile e di funzionalità.
Coniugare modernità a tradizione è un lavoro dove serve grande professionalità, oltre che al proprio gusto, ecco perché è bene affidarsi ad esperti del settore. I materiali della tradizione e dello stile rustico vanno a mescolarsi in maniera uniforme a quelli più lineari e puliti dello stile moderno, dando vita ad ambienti incantevoli.
Mobili in legno, pareti in tonalità naturale, lenzuola e tende color avorio e poltroncine comode sono indispensabili per rivivere la favolosa e pacifica atmosfera della vita campestre intrecciata a quella più moderna e urbana della città.
Per ulteriori informazioni contattaci saremo felici di poterti aiutare!
0 comments